SIREN (2016) regia di Gregg Bishop

alex94     6 / 10  02/06/2017 15:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spin off del cortometraggio "Amateur night" contenuto all'interno del discreto "V/H/S" questo Siren vuole narrare la storia precedente della strana ragazza di nome Lilly, ancora una volta interpretata efficacemente da Hannah Fierman, prima che questa faccia a pezzi un gruppetto di idioti sfigati all'interno di una stanza di un motel (primo nastro di Vhs).
Purtroppo è però proprio la sceneggiatura a non funzionare del tutto,ricalca un po troppo quella del corto,manca quasi del tutto l'atmosfera inquietante ,che sopratutto all'interno dello strambo locale, avrebbe dovuto respirarsi,latitano anche la tensione ed il coinvolgimento emotivo in quelle che dovrebbero essere le scene più forti.
Il film non è comunque da buttare,difetti a parte riesce quanto meno ad intrattenere e poi si lascia almeno minimamente ricordare per la buona caratterizzazione della creatura,abbastanza particolare e non proprio banale.
Resteranno sicuramente impresse nella mente anche le scene che la vedono accoppiarsi con il poveretto, sfigato, di turno,alquanto allucinanti.
Si poteva sicuramente fare di meglio,siamo comunque davanti ad un horror d'intrattenimento che riesce a farsi seguire senza irritare più di tanto..... e questo non è poco,una visione gli si può concedere.