SPLIT regia di M. Night Shyamalan

ferro84     8 / 10  27/02/2017 21:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passi indietro, passi falsi, vere e proprie porcate accompagnate da grandi capolavori, tutto questo è Shyamalan.
Chi scrive ha sempre adorato il suo cinema, soprattutto quello dei primi tempi interrotto da un inguardabile Lady in the water.
Considero "il sesto senso" e "The village" (soprattutto il secondo) due autentici capolavori.
Spesso denigrato da osteggiatori incalliti, Shyamalan si è finalmente riappropriato della sua verve apparentemente persa.
Con The Split e The Visit è tornato al suo cinema piccolo ma fatto con grande maestria e forza delle idee addirittura riprendendo il filo di un discorso apparentemente lasciato in sospeso.Shyamalan da re dei flop è tornato Re Mida, incassando come non mai e va detto che The Split a mio avviso è un gioiellino.

In questo film sembrano arrivare ad una sintesi tutti i film dei racconti del regista indiano, la suspance, l'horror, l'intimismo psicologico e il fantasy supereroistico. Un mix a mio avviso riuscito che non potrà piacere a tutti ma che è di sicuro di grande interesse