SPLIT regia di M. Night Shyamalan

marcogiannelli     7½ / 10  12/05/2017 19:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto interessante l'ultimo di M.N. Shyamalan
Il discorso tecnico per me è ineccepibile, tutto vicino alla perfezione
L'interpretazione di McAvoy è da nomination agli Oscar, se a qualcuno fregasse qualcosa di questo genere di film, quella della Taylor-Joy l'ho trovata buona, non strepitosa però come leggo ovunque (la faccia spaurita occupa il 75% delle sue scene). Molto interessante il rapporto tra questi due personaggi
Un gran thriller insomma, con punte horror nel finale, giusto per accrescere la tensione che è comunque in costante ascesa per tutta la durata del film
Posso anche dire di averci visto una determinata critica ad alcune fasce sociali, interpretate dalle due ragazze, una fascia borghese viziata che non conosce le sofferenze di chi non è così fortunato, e che tendono addirittura a mettere da parte le persone che non sono come loro
In più la questione scientifica portata avanti dalla psicologa delle multiple personalità alla Billy Milligan non è casuale, e sembra che il regista voglia sensibilizzare il pubblico su una questione simile