SPLIT regia di M. Night Shyamalan

antoeboli     9 / 10  18/05/2017 14:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Shimalayan ho visto alcune pellicole , di cui quasi tutte quelle apprezzate , a parte un the visit per buona parte noioso ,a secondo me accettabile di esser visionato.
Se il sesto senso , e signs sono opere di cui per anni si sente parlare, è perchè offrono qualcosa a livello narrativo che sorprende , come i colpi di scena per la maggiore.
Split invece no . Split è un film folle , che solo un genio come Shimalayan poteva tirar fuori da qualche parte del cervello . due ore di follia narrativa vissuta attraverso gli occhi , la recitazione , lo sguardo e le smanie facciali di un McAvoy da premio oscar .
Potente , capace di scioccare lo spettatore dall inizio alla fine , tanto per la sua realisticità di quello che accade , perchè sono cose vere , tanto il dramma vissuto dalle ragazze protagoniste , tutte molto brave.
Tecnicamente il film è girato da urlo , quasi claustrofobico , infatti sono ridotte all osso le scene fatte fuori dagli interni.
Ci si sente oprressi insieme alle protagoniste , dove ogni momento sembra scioccare sempre di più , ce fin dove potrebbe spingersi tutto ciò ?
Uno dei migliori film visti nel 2017 e forse anche uno dei migliori di questo regista , secondo me superiore diverse sue pellicole di successo commerciale.