CINQUANTA SFUMATURE DI NERO regia di James Foley

mauro84     6 / 10  24/09/2017 16:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proseguo la saga, con l'entusiasmo che mi ha convinto di veder il primo, sebbene la possibile pocchezza della trama, legata alla vita reale dei 2 protagonisti, una vita, di tanto amore, seduzione, spingersi oltre i limiti.. mi ritrovo davanti ad una semplice pellicola. Piaciute le colonne sonore, piaciuto le atmosfere che ci regala..
Si fà piacere! Manca di azione, adrenalina, od altro ma non ne vedo qua la necessità, sebbene qualcosa, in 2 circostanze qualcosa, poteva accadere o approfondire.

Dakota Johnson: bellezza senza confini, graziosa, fisicità che supera il suo limite, impossibile non renderle omaggio, difficile non innamorarsi.
Jamie Dornan: offre il bis pure lui, senza lui sto film non esiste, ammettiamolo, piace, sà recitare, si sà ritagliare il giusto spazio come figura. Bene!

Kim Basinger, l'attrice famosa, non se ne sentiva molto la mancanza di averla una nel cast di "esperta", c'è e non si butta via. Preferisco qua le nuove leve, vedi le citate sopra.

Il regista prosegue quanto di buono, dal canto mio, visto post primo capitolo, ci fa ammirare una storia d'amore, molto particolare, a tinte qua e là drammatiche, che lascian un po' a desiderare, tutto quasi prevedibile ok, ma sà gestire e riempe qua e là i buchi... Questo regista ha avuto coraggio, lo ammetto, sebbene non trasmetta il giusto patos in alcune circostante...

Il film lo giudico carino, sebbene prevedibile, è guardabile decisamente, un corpo perfetto come Dakota è difficile non negarlo, non ammirarlo, non giudicarlo come bellezza unica del film.

Film consigliato, se avete visto il primo, e se "ripeto" non riuscite far a meno di Dakota!