LEGO BATMAN - IL FILM (2017) regia di Chris McKay

EddieVedder70     8 / 10  17/09/2017 21:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo, geniale, intelligente, ironico e divertente. Un capolavoro? non so, non ha la profondità di un "Inside Out", ma faccio fatica a trovare difetti evidenti. Il film soddisfa alla grande i fan di Batman e della DC Comics (le citazioni rivolte a tutta la precedente produzione cinematografica sono continue, acute e furbe), entusiasma i piccoli fan dell'animazione del famoso mattoncino e, al contempo, risulta gradevole anche per chi si accosta al prodotto per la prima volta. Immagini spettacolari (in grafica "mattoncino animato", ovviamente), colonna sonora da film importante, personaggi espressivi e meglio caratterizzati rispetto a tanti altri in carne ed ossa, trama con importante e non sempre scontato messaggio di base (valido non solo per i più piccoli)
Sicuramente esagero, ma è un Film che rivedrò sicuramente e che consiglio davvero agli amanti di Batman, dei fumetti e dei film di animazione.