10050 CIELO DRIVE regia di John R. Leonetti

alex94     6 / 10  03/07/2017 15:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un discreto home invasion quello diretto da John R. Leonetti che traendo spunto dalla più macabra "impresa" della "Family" di Manson,realizza una pellicola che nonostante sia facilmente prevedibile riesce quantomeno ad assicurare un discreto intrattenimento,mantenendo per gran parte della sua durata abbastanza alta la tensione e presentando un aspetto tecnico decente.
Si sceglie di non caratterizzare gli assassini che appaiono unicamente come ombre sfuggenti e letali,e le poche volte in cui si vedono appaiono più creature demoniache che esseri umani..... Devo dire che questa tecnica per una volta riesce a funzionare,in questo caso non provoca noia ma contribuisce ad accrescere la tensione.
Buono l'aspetto tecnico,dove merita di essere citata la regia che presenta qualche ottima trovata visiva.
Una discreta pellicola,non dò di più perché il genere è quello che è e non mi fa impazzire però questo film non è per niente male.