TERRIFIER regia di Damien Leone

VincVega     5½ / 10  04/04/2020 16:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher che faccio fatica a valutare, perchè ha cose buone ma altre meno. Ero già a conoscenza della trama basica e questo non mi ha dato fastidio, ma certe scelte di sceneggiatura sono troppo imperdonabili, con alcune situazioni in cui si mettono i malcapitati di "Art The Clown" non sono per nulla credibili e le loro azioni sono scellerate. Un'altra cosa altalenante è la regia, quasi amatoriale in certi momenti (mi vengono in mente con certi attori e la scelta cromatica della fotografia), buona in altri (l'atmosfera e i momenti del villain). Ma il punto forte è lui, "Art The Clown", un cattivo come non se ne vedeva da tempo in questo genere di film, che ogni volta che è in scena alza la qualità e meriterebbe una miglior sceneggiatura, ma vanno fatti i complimenti al regista Damien Leone di averlo creato e all'attore di averlo interpretato molto bene. Altra cosa buona, il gore, veramente ad alti livelli, in particolare in un paio di scene.