TERRIFIER regia di Damien Leone

Alpagueur     4 / 10  06/01/2021 20:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutale, crudele, atroce, barbaro, selvaggio...(attenzione piccola rivelazione nel commento) "Terrifier" è la continuazione della storia di Art the Clown e delle sue azioni malvagie ad Halloween. Dirò questo: questo clown non solo sembra spaventoso, ma è un individuo malato e contorto! Vuole fare del male a chiunque si metta sulla sua strada. Sembra che una volta che ti mette gli occhi addosso, non ci sia scampo. Anche questo film non lesina sul sangue. Ci sono due uccisioni tra le più graficamente feroci che io abbia mai visto. In effetti, è andato un po' fuori bordo per i miei gusti, ma sono sicuro che i segugi sanguinari lo adoreranno, però. A ciascuno il suo, suppongo. Quanto ti piacerà "Terrifier" dipenderà da quanto troverai avvincente il design del cattivo principale, perché è la star dello spettacolo qui. Questo è anche uno dei principali difetti del film, perché ciò che è veramente terrificante in brevi scorci diventa quasi comico quando continui a vederlo sotto una luce sgargiante. Nessuno degli altri personaggi ha un grande impatto (a parte forse Katie Maguire, nel frattempo trasformatasi da premurosa baby sitter nel precedente film, Sarah, a cinica presentatrice di talk show sul macabro in questo sequel, Monica Brown) e sfortunatamente non sono immuni dal commettere errori di logica ed errori di logica tipici dei film horror. C'è anche una scena troppo lunga del cattivo che divide a metà una donna totalmente nuda che è stata assolutamente disgustosa (e non in senso positivo). Di solito non sono uno che chiama i film slasher per misoginia, ma c'era qualcosa di particolarmente brutto in quella scena. Da quello che ho potuto vedere, questo regista ha cercato per anni di realizzare questo Art the Clown, attraverso vari cortometraggi e film antologici, e infatti lo stesso pagliaccio è una rivisitazione (un po' più esasperata graficamente) di quello del precedente "All Hallows' Eve" (La vigilia di Ognissanti), rilasciato in DVD nel 2013, sempre diretto/prodotto/sceneggiato da Damien Leone, formato dai corti "The 9th circle" (2008) e appunto la prima versione "Terrifier" (2011). Se come regista tutto ciò che hai nel tuo mazzo è un clown muto con una pittura spaventosa e un sorriso contorto che massacra i non attori unidimensionali (in realtà, potrebbero anche essere manichini), bisognerebbe rivedere forse certi passaggi. C'è chiaramente una mancanza di ispirazione, forse Damien potrebbe essere un grande designer di costumi o creatore di effetti speciali, ma se questo è il futuro dell'horror...è imbarazzante, per tutti i soggetti coinvolti. "Terrifier" alla fine non è un film. Non c'è trama e si potrebbe trovare un cast migliore in una qualsiasi produzione da campo estivo, le battute di dialogo dei suoi personaggi generici vengono consegnate senza sforzo, facendo sembrare l'intero film una scusa pigra e senza scopo per guardare le persone torturate da un pagliaccio. Fa un po' schifo sinceramente, un'esperienza imbarazzante.