THE BELKO EXPERIMENT - CHI SOPRAVVIVRA'? regia di Greg McLean

Veppe96     7 / 10  31/01/2018 01:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Godibile passatempo che non richiede particolari sforzi per farsi seguire con interesse ed entusiasmo. Un grande edificio isolato, la Belko Corporation di Bogotà (Colombia), ed 80 dipendenti statunitensi che giungono a lavoro ignari dell'esperimento scientifico e sociale a cui dovranno prendere parte. Inutile dire che non si tratterà della solita monotona giornata di lavoro. Sinceramente sarei stato molto più cattivo in alcuni passaggi e avrei reso meno inutili le morti di alcune personalità di spicco, ma tutto sommato la pellicola restituisce allo spettatore esattamente quello che aveva richiesto. Girato e recitato come si deve. Nessun grave difetto e nessun grandissimo pregio, il film non ha la presunzione di strafare e convince nel trattare filosoficamente e gelidamente l'essere umano come una impaurita cavia da laboratorio.

Da studente di psicologia ho inoltre adorato l'intervista finale sulle emozioni provate da Mike durante la carneficina. E che la genetica sia dalla vostra parte in una situazione del genere!