TRAINSPOTTING 2 regia di Danny Boyle

Guy Picciotto     5 / 10  27/02/2017 19:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come temevo si tratta di un filmetto e nulla piu,
Troppo autoreferenziale come diceva qualcun altro sotto nei commenti ma anche troppo didascalico laddove il primo capitolo emergeva vitale nonostante l'eroina, dionisiaco e caotico.
Ma il problema maggiore secondo me sta a monte, ovvero la scena odierna, intendo in generale ma non solo, intendo la scena della controcultura giovanile odierna e quella musicale.
Ma ve li ricordate cosa sono stati gli anni 90 in campo musicale? Tralascio quella grandiosa pre 1996, ma concentrandoci proprio sul 96, brit pop in fioritura contagiosa, scena elettronica da paura, trip hop, jungle, acid house (figlia di madchester), big beat, altre anarchie technoidi, post rock, rigurgiti post grunge.
Ed oggi invece? ecco credo di aver detto tutto, sono cambiati i tempi , in peggio per quanto riguarda le proposte autenticamente alternative. Trainspotting 2 è figlio del suo tempo, appunto un tempo di **********
Il voto giusto sarebbe 4 ma do 5 perchè cmq Carlyle è davvero un grandioso attore.