caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRAINSPOTTING 2 regia di Danny Boyle

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julius422     8 / 10  28/02/2017 23:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uno di quelli che porta Trainspotting da anni nel cuore, ho amato quel film e l ho rivisto un mucchio di volte... un seguito era molto pericoloso e poteva rovinare tutto, soprattutto dopo 20 anni...

Boyle però è stato bravo, sapeva che il primo film era nel cuore di molti, facendo questo non ha rovinato nulla secondo me.

Gli anni 90 erano caratterizzati da droghe diverse, in primis l'eroina protagonista del primo film, qui ovviamente nel presente le cose sono cambiate, la società è diversa..

ma per i giovani di allora, uomini oggi questa pellicola rispecchia la realtà: crescere è dura, i fallimenti sono dietro l'angolo, cerchi di sbancare il lunario in qualsiasi modo, ma alla fine il passato torna sempre a farti visita e il fallimento è sempre li ad aspettarti !!

Rivedere i 4 protagonisti insieme mi è piaciuto molto, forse nella prima parte il film avrebbe potuto essere migliore, però poi si risolleva molto nella seconda e quando finisce mi sono sentito appagato e contento di averlo visto...

ottima colonna sonora e montaggio dei flashback, buona sceneggiatura e buon finale a parer mio !!

solo una cosa non mi ha convinto :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ho apprezzato invece molto il personaggio di Begbie...

Pellicola consigliata !!!