TRAINSPOTTING 2 regia di Danny Boyle

BlueBlaster     5 / 10  11/06/2017 14:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è stato abbastanza una m.erda sto film...
Sono anche io un estimatore di Trainspotting (letto un paio di volte il libro e visto una decina di volte il film del 96) ma non per questo partivo troppo prevenuto pur sapendo che il confronto era impraticabile.
Ma sono rimasto più deluso i quanto sperassi!
A parte che il sequel arriva fuori tempo massimo, abbiamo proprio una sceneggiatura che non vale un piffero! Dall'inizio alla fine si cita il passaato e si rimanda al primo film come se questo non fosse altro che un film promozionale e autocelebrativo per Boyle che ci dice "Ho fatto un capolavoro 20 anni fa, adesso non ne sono più capace, andatevi a rivedere quello".
Gli attori ormai sono invecchiati abbastanza male e risultano poco credibili nelle loro parti, recitazione decisamente sotto la media anche se Ewan McGregor lo salvo.
Colonna sonora mediocre (quella del primo è una delle migliori della storia) anche perché hanno ripescato dei vecchi pezzi e buttati dentro a casaccio.
Regia poco ispirata, sonoro tutto puntato su alzare il volume quando partono le canzoni che sono tra l'altro mal montate nel film.
Non ho letto "Porno" ma in questo film dove io non ne ho vista traccia...sembra un lavoro di Guy Ritchie venuto male secondo me.
Mi sono annoiato...BOCCIATO!