TRAINSPOTTING 2 regia di Danny Boyle

Attila 2     7 / 10  25/07/2017 19:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Prima c'e' un'occasione e poi il tradimento"

L'occasione ,ben sfruttata da Boyla,20 anni fa e' stato il primo film,questo poteva e rischiava di essere il "tradimento".Invece questo sequel fa tutto tranne che "ttradire".La sua forza e' che nessuno degli attori del primo film ha dato "forfait" in questo secondo e quindi chi aveva,come me, apprezzato i personaggi di Traispotting ecco che se li ritrova tutti , invecchiati di 20 anni,Ci si ritrova tutti insieme a raccontarsi cosa si e' fatto in tutto questo tempo.il buon Sick boy , il vecchio amico Spud il pazzo Begbie,e il protagonista un grande Ewan McGregor.Il rischio di fermarsi a vent'anni fa c'era invece ogni personaggio si e' "evoluto" adattato ai tempi moderni , come ha saputo fare Boyle con il film.Mentre il primo,nella sua drammaticita' raccontavano quel periodo fatto di eroina autodistruzione,tentativi di "redenzione",questo si basa piu' sulla voglia di "vendetaa" dei personaggi,nei confronti di Renton ma il tempo,si sa,"guarisce" le ferite,e l'amicizia supera anche certi problemi,solo per Begbie non e' cosi'.E quindi ecco altre occasioni e ecco,puntuali,altri tradimenti,ma tutto in un film meno drammatico,molte scene "sconfinano" nella commedia,e i richiami al primo film,con alcuni "flashback" dove si vedono le scene originali del primo film,sono "mescolate" bene.E per tutti,protagonisti e spettatori,un viaggio nel passato,condito con la nostalgia.La scena finale

Grande Danny ce l'hai fatta,arrivederci tra vent'anni !!