TRAINSPOTTING 2 regia di Danny Boyle

The Gaunt     6 / 10  12/08/2017 17:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
T2 è un film che molto spesso nella narrazione si appoggia al suo illustre predecessore. L'effetto nostalgia è subito servito, malgrado questo secondo capitolo sia parzialmente "disintossicato" dall'universo eroinomane che predominava in Trainspotting. Sono passati vent'anni tuttavia i quattro protagonisti rimangono in qualche modo coerenti cn i loro difetti storici, prima di tutto la profonda immaturità che li porta immancabilmente a fossilizzarsi sul passato e guardare solo sporadicamente in avanti. Timide dichiarazioni d'intento di quattro individui che hanno fallito, a parte parzialmente il timido Spud che comunque nel suo scoprire il suo talento da scrittore rievoca sempre e comunque il passato. I treni passano ed i nostri sempre fermi alla stazione, incapaci di prendere l'occasione per un riscatto. Sequel non brutto ma nemmeno indimenticabile, forse anche un po' ruffiano in questo suo pigiare il tasto della nostalgia. Senza dubbio un film diverso dal suo predecessore, più misurato e malinconico.