BEAUTIFUL GIRLS regia di Ted Demme

BlueBlaster     6½ / 10  28/01/2015 01:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino ma non mi è parso di certo un film che meriti una media da 8.
E' una commedia sentimentale che tocca un pò tutte le sfere dell'amore senza essere mai pesante o troppo retorica.
Il cast è molto buono sia per quanto riguarda i protagonisti che gli attori secondari...ci sono dei buoni dialoghi e qualche "massima" da antologia come lo sfogo dell'amica cicciotella riguardo agli uomini che cercano le ragazze finte perché plagiati dai mass media!

Molto brava la giovane Natalie Portman, abbastanza odioso Matt Dillon come pure la sua amichetta interpretata da Lauren Holly, più che discreto Timothy Hutton, brava anche la Thurman ma mi sono piaciuti sopratutto Michael Rapaport e Rosie O'Donnell.
Tutti ben calati nelle proprie parti e non troppo stereotipate.
Ottima la scelta della location del paesino della gioventù con atmosfera natalizia a fare da contorno. Fotografia e regia (il compianto Ted Demme) rispettabili oltre che a una discreta colonna sonora che ci spara pure "I Ran" dei A Flock of Seagulls.
Una rimpatriata per la festa del liceo diventa un momento di riflessione personale e sull'amicizia in cui si tireranno le somme ed usciranno i scheletri dall'armadio.
Buon film da vedersi in una serata invernale che strappa più di una risata e narra una buona storia, non un filmone tuttavia.