THE GREAT WALL regia di Zhang Yimou

Manticora     7 / 10  25/02/2017 18:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Larry Filmaiolo è un pò ESTREMO nel commento ma in parte ci azzecca. Il film non è cacca, intendiamoci ormai Zhang Yimou è diventato il regista cinese più famoso e iconico al mondo, con alti e bassi. La Legendary assieme a Wanda dà 140 milioni di dollari al regista che ha carta bianca, grazie alla distribuzione Universal il kolossal ha il campo spianato ovunque, almeno fino al 10 marzo. Inoltre la scommessa pare vinta considerando che il film ha già RADDOPPIATO il costo del budget con gli incassi cinesi. Certo in alcune parti il film è un polpettone, la comandante interpretata Jin Tia, bella e decisa sembra che sia sempre appena uscita da doccia e salone di bellezza. Le armature con mantello sinceramente fanno un pò ridere(a che serve il mantello?)sembrano molto Power Rangers.
Comunque il film ha un buon ritmo, nonostante tutto, le ambientazioni sono notevoli, vedasi le zone desertiche, la grande muraglia, ovviamente ricreata con la CGI è grandiosa, e fà la sua figura, così come le armi e gli espedienti per combattere i rettili. Per il resto Matt Damon all'inizio con la parrucca è un pò ridicolo, Pedro Pascal è una discreta spalla, Willem Dafoe invece recita al minimo sindacale e onestamente il suo ruolo è abbastanza INUTILE. Comunque anche Andy Lau ha una buona parte, come stratega, ovviamente

Ottimi effetti speciali, anche con una discreta violenza e scene splatter, le scene di massa idem, un onesto kolossal che inaugura le produzioni cino-americane e che potrebbe rivoluzionare il genere.
"FIDUCIA"