GLI OCCHI DEL DELITTO regia di Bruce Robinson

daniele64     6 / 10  04/08/2023 09:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un poliziotto di Los Angeles si trasferisce in una tranquilla cittadina per riprendersi dalla separazione , ma si imbatte in un serial killer di ragazze cieche .... Negli Anni '90 andavano molto di moda i torbidi thriller con gli assassini seriali e questo , diretto dal poco noto inglese Bruce Robinson ( qui anche sceneggiatore ) , è uno dei tanti prodotti del genere . Il difetto maggiore di questa pellicola è che è decisamente prolissa e carente di suspense . Il ritmo e la tensione scarseggiano per buona parte del film , il che porta ad un conseguente calo di attenzione da parte dello spettatore . Difetti non da poco in un " giallo " . Punti a favore sono invece la perenne ambientazione buia e piovosa che non ci si aspetta in California , la suggestiva fotografia livida di Conrad Hall , il buon cast ed un finale abbastanza sorprendente , ancorchè molto sbrigativo . Il protagonista è un Andy Garcia che all' epoca saliva sulla cresta dell' onda . La giovane Uma Thurman veste in maniera credibile i panni della testimone cieca ; peccato solo che il nudo integrale nella vasca da bagno sia chiaramente girato da una controfigura ... Nel contorno , molto bravi risultano John Malkovich , nei panni di un odiosissimo sbirro e Lance Henriksen , che mette in scena una delle sue innumerevoli morti violente sul set . Complessivamente alla fin fine lo considero un film che galleggia intorno alla sufficienza : 6- .