LOGAN - THE WOLVERINE regia di James Mangold

jorge2388     7½ / 10  05/03/2017 11:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film del filone X-men più maturo e meno leggero rispetto al solito. Uno stile diverso dai soliti blockbusters tutti effetti speciali ed azione. Qui si cerca di raccontare la figura di Logan-Wolverine da un punto di vista più personale e introspettivo. Ho apprezzato il film per le prove degli attori in primis da un'inossidabile Patrick Stewart, all'esordiente Dafne Keen passando per il grande protagonista di questa pellicola: Hugh Jackman. L'attore australiano ha vestito per l'ultima volta i panni di Logan e rimarrà per sempre l'unico vero Wolverine del cinema. Chiunque proverà in futuro ad interpretare questo ruolo sarà destinato ad un impietoso paragone con Jackman. Do un bel 7 e mezzo al film che a mio parere, forse per le aspettative che avevo poteva essere qualcosa in più. Cercare di fare un film ricco di azione e contemporaneamente in grado di esplorare la figura di Wolverine nel suo aspetto più intimo e introspettivo non era facile. Jackman è stato fantastico nel raccontare il personaggio invecchiato, che ha perso quelle che erano le abilità fisiche di un tempo, costretto a confrontarsi con le problematiche che qualsiasi persona normale incontra nel corso della vecchiaia. Un film che unisse esplorazione del personaggio ed azione non è facile da fare per questo ho percepito un senso di incompiutezza nella pellicola.
Ho letto che stanno valutando la possibilità di una versione bianco e nero del film. La apprezzerei molto, penso che potrebbe dare un senso di epicità maggiore alla pellicola.