caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JOHN WICK CAPITOLO 2 regia di Chad Stahelski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabe 182     7 / 10  19/03/2020 21:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci al secondo capitolo dI John Wick, non pensavo potesse piacermi leggermente più del primo, pensavo ad una parabola discendente e invece devo ammettere di essere rimasto abbastanza soddisfatto.
Insomma John Wick è l'uomo nero, ha ammazzato tre persone in un bar con una matita… Un ***** di matita. Non si ruba la macchina e si ammazza il cane ad uno che potrebbe ammazzarti con una pastiglia per il mal di testa.
Sequenze d'azione a canna, tutte in "old school" ambientate in un mondo di criminali ed hit-man con le loro specialissime regole, gli alberghi ed i negozi dedicati che sono pure zone franche, la valuta personale.
Una specie di Diagon Alley e Hogsmeade per super criminali, ma con senso dell'onore. :)
Come si poteva fare meglio? Alzare l'asticella! puntare su quello che tanto era piaciuto nel primo film ed amplificare: più azione, più morti (contatore di morti a tre, meglio quattro cifre), più sangue e si punta ancora di più su l'inquietante mondo di criminali di John.
"John Wick 2" è divertente, scatenato.
Un perfetto B-Action è lo considero un complimento: body count a manetta, nessuna tregua, combattimenti, sparatorie, coltelli, esplosioni e pure qualche momento che ti strappa la risata.
Un videogioco ma che ti prende e ti fa volare le due ore.
Keanu Reeves fa il suo dovere e degli ultimi anni questa è l'interpretazione migliore: corre, incassa pugni, coltellate, pallottole ma non si ferma mai e vorrei farle io le coreografie come le fa lui alla sua età.
Pure il rimanente cast non è assolutamente male: c'è la Gerini con la sua personale versione di "Donna Imma", un grandissimo Ian McShane, Laurence Fishburne come al solito fa Morpheus con la vestaglia damascata invece dello spolverino di pelle, l'adorabile sommelier Peter Serafinowicz e pure un cammeo di Franco Nero. L'unico ovviamente che delude ogni aspettativa è Scamarcio, attore sopravvalutato al massimo, io mi chiedo perchè lo si inserisca in determinati film.
In conlusione, per chi ama il genere thriller-azione, è certamente divertente e da vedere.