LA BELLA E LA BESTIA (2017) regia di Bill Condon

Liz_801     6 / 10  19/03/2017 11:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento di dare una sufficienza a questo film perché nonostante tutto non è un insulto all'opera originale come furono gli orridi Maleficent e soprattutto Cenerentola.

I veri problemi, a mio dire, sono tre:
- è praticamente inutile visto che è la quasi totale copia dell'opera cartacea con giusto qualche frase cambiata e tre canzoni aggiunte (bruttissime tra l'altro) quindi risulta mortalmente noioso per chi conosce la storia.

-Emma Watson la recitazione non sa proprio cosa sia , ha una sola espressione per tutto il film e dopo un po' comincia a dare su i nervi, non ci mette nemmeno un briciolo di impegno e risulta terribilmente finta così come non si capisce bene quando esattamente è che si innamora ma questo è più colpa della sceneggiatura che sua, nel cartone funzionava decisamente di più.

-Gli effetti speciali e visivi sono orridi, dal design di castello, personaggi, abiti fino alla cgi sulla bestia è tutto tremendamente finto e ideato maluccio.

In generale mi sa che la sola cosa che mi ha tenuto sveglia sono i personaggi di Gaston e Le Tont che almeno mi hanno strappato qualche risata nella noia generale.

Ah, non ho apprezzato nemmeno molto le scelte di doppiaggio, metà delle voci non sembrava centrare nulla col personaggio , in particolar modo quella della bestia e la voce cantata di Belle che cambiava troppo drasticamente da parlato a cantato rendendo ancora più finto il tutto.
Vlad Utosh  21/03/2017 15:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la copia del film di animazione del 91 credo(non ho ancora visto il film), l'opera cartacea è differente :)
TreAsterischi  19/03/2017 12:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto tutto!!