LA BELLA E LA BESTIA (2017) regia di Bill Condon

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4 / 10  11/04/2017 19:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio mio che robaccia. Spiace vedere tanti professionisti seri sprecati in questo modo marchettaro: dall'ottimo Bill Condon (smarritosi dopo Demoni e dei ma che avrà pure lui da portare la pagnotta in tavola) ai poveri Ian McKellen, Emma Thompson e Stanley Tucci, tutti presi a fare faccette pseudo buffe, sotto quintali di CGI. Poi che pena vedere un attore del calibro di Kevin Kline (colpevolmente dimenticato da Hollywood) doversi interfacciare con Emma Watson (fuori parte in modo indecoroso) e Dan Stevens, che riesce nell'ardua prova di essere monoespressivo anche come Bestia.

Ah, poi la Bestia: peggior character design dai tempi di Jar Jar Binks. Poi il doppiaggio non aiuta, visto che il confronto tra Andrea Mete e Massimo Corvo è impietoso. Ma non gira niente per il verso giusto: le canzoni sembrano peggiori, le coreografie sembrano peggiori, tutto sembra peggiore: e allora perché? Laddove l'operazione "Libro della giungla" aveva un senso ed un'anima, questo reboot in live action sembra un parco giochi sgangherato che fa il verso a Disneyland.

E insomma, meglio rivedersi l'originale mille volte, piuttosto che sprecare due ore della propria esistenza a sorbirsi questa cosa sciapita.