LA BELLA E LA BESTIA (2017) regia di Bill Condon

antoeboli     6½ / 10  16/07/2017 21:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Operazione commerciale nel mondo dei live action per la Disney , che da qui in avanti ,sembra voler tentare altri film con attori in carne ed ossa , prese dai vari classici .
La bella e la bestia è un film che non vuole chiedere nulla a chi è vissuto gli anni 90' e quello che è uno dei classici d animazione più belli o almeno tra i primi 5 nella mia top five.
A livello tecnico Condom svolge il suo compitino senza strafare , da uno che è più noto come sceneggiatore che come regista , viste le pellicole trattate in passato . La fotografia è una delle cose più belle sicuramente , molto curata nel suo aspetto e nei colori , e a quanto pare tutto è stato ricreato in studios , cosa non da poco per ciò che ne è venuto fuori.
Narrazione e ost vanno a braccetto o quasi , con le scene più importanti ricreate pari pari al film del 91 ' , con tanto di canzoni cantate dagli stessi attori , e altre aggiunte per l occasione che si vede sono nuove , perchè fanno schifo tutte .
A livello di cast , il film spicca per alcuni nomi eccellenti come la Watson ,Tucci , McGregor o kevin kline , rispolverato per l occasione , dove però si poteva e doveva dare di più per alcuni personaggi , come il cattivo che non è cattivo come il vero Gaston .
A livello di trama invece , si è voluto andare a tappare alcuni buchi sulla vita di Belle e dare una trasparenza al tutto , in due ore che passano comunque senza annoiarsi .