LA BELLA E LA BESTIA (2017) regia di Bill Condon

adrmb     3 / 10  28/09/2017 19:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No rega, scusate, ma per me anche tralasciando il paragone con il buonissimo film d'animazione (con una prima parte notevole) per me rimane un aborto di pellicola, brutta brutta e infantile in ogni poro a partire dal Bonjour che sembra uscito da una sagra di paese (fidatevi se vi dico che sul Faccialibro la parodia napoletana ha più gusto e classe di 'sta robaccia) fino alla CGI obbrioriosa applicata al mobiliario del castello che ammazza a piene mani qualunque senso estetico e armonioso (ma i personaggi del film d'animazione erano tanto curati, "buffi" e con appeal), qui invece tutto si perde tutto, la fiera del cattivo gusto proprio, la medesima CGI sulla Bestia è improponibile e inespressiva, , eoni luce lontana da quel piccolo capolavoro di espressività raggiunta da Keane, della imbambolata Watson e la sua vocina campionata pure preferirei non spendere parole.
Sì, poi il film effettivamente mette una pezza ai buchi di sceneggiatura del Classico bla bla (buchi che peraltro devono essere stati irrilevanti se ora quel film ancora nel 2017 è ricordato con molto affetto dal fandom e non solo), ma se il contrappasso sono pallosissime scene inutili e stucchevoli, no grazie mi tengo ben stretto il film animato con la sua qualità grafica incostante e le ingenuità temporali che fanno sorridere.
Vergognoso anche il nostrano adattamento, quasi a voler dare la mazzata finale in questo impiastro fallimentare, anche se naturalmente non è strettamente un demerito del film originale.
hghgg  29/09/2017 09:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amico mio ma perché... Perché hai ceduto e lo hai guardato ? Dovevamo rimanere compatti, io ancora resisto.

"alla CGI obbrioriosa applicata al mobiliario del castello" La nostalgia di Hogwarts, coi quadri che parlano invece dei candelabri e le scale che vanno pe li càzzi loro, sigh...

"della imbambolata Watson e la sua vocina campionata pure preferirei non spendere parole." Mi pare tuttavia di capire che si rimpiange il cast del remake di "Cenerentola" di Branagh (cioè Allock, ops) SOPRATTUTTO quella fata madrina lì. Sai i calci in cùlo all'imbambolata se qui ci fosse stata QUELLA fata madrina lì ? Che bello. Oh, che ne so, con gli oggetti parlanti, gli incantesimi e i castelli gotici + l'imbambolata ad uno gli partono i flashback tipo reduce. Spiace che la Watson crescendo abbia fatto tanti passi indietro come attrice, i tempi di "Leviosa non leviosà" sono lontanissimi.
adrmb  29/09/2017 14:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... l'avevo già visto eoni fa "perchè se vuoi flammarci almeno guardalo prima!!!" (come se dal trailer non si capisse che fosse una cacata pazzesca ma va be'), semplicemente ieri l'annuncio del remake live-action tratto da quel mastropezzissimo assolutissimo di Your Name m'ha fatto tornare a galla in disgusto :D

E sì, Cenerentola è tre spanne sopra per eleganza, scenografie, regia e direzione attoriale. Intendiamoci per me rimane una poltiglia stanchissima ma l'occhio ne è stato grandemente soddisfatto.
hghgg  29/09/2017 15:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi c'è Helena Bonham Carter e non Emma Watson. Come i film sulla Rowling hanno dimostrato una è brava e fa di tutto, l'altra... NO.
adrmb  29/09/2017 15:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Funfact: la Carter nelle scene dell'ottavo in cui era Hermione trasfigurata ha preso a osservare e studiare tutte le movenze della Watson per entrare al meglio nei panni del pg
hghgg  29/09/2017 15:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella è stata una bella pensata. Perché lei è un'attrice seria (fa un sacco di robaccia eh ma anche roba bella, insomma è un prezzemolo) che studia le parti. Poi poveraccia avrà preso due aspirine per fare'sta cosa. Ed ecco che la Carter recitò come Emma Watson meglio di Emma Watson. Quel pezzo in effetti fa ridere.
adrmb  29/09/2017 15:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
True, e ho in lista quello bucolico/impressionista che m'avevi spammato ah
hghgg  29/09/2017 16:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Camera con vista" ? Ah bene, bene. Ma ce ne sono tanti di quel periodo. "Casa Howard" in primis. Poi, siccome a parte i ruoli pucciosi lei ha comunque scoperto la follia abbastanza presto, a 24 anni mi pare, nel 1990 ha fatto l'Amleto di Zeffirelli nei panni di ? Ofelia, appunto. E nel 1998 in un film in due puntate per la tv britannica su Merlino (con un grande cast ma una trasposizione un po' gnè) interpretava MORGANA. Eh.
hghgg  29/09/2017 16:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci sono anche la mamma dell'attuale regina d'Inghilterra ("Il discorso del Re") giusto in mezzo a Bellatrix :D e Santa Chiara eh. Scusa ogni volta che dico che la Carter ha interpretato Chiara rido, che poi all'epoca era la più indicata per quel ruolo visto il visino pucciosino. Però già cominciava ad essere devota a dei predicatori folli che parlavano con gli animali a ben vedere.