17 ANNI (E COME USCIRNE VIVI) regia di Kelly Fremon Craig

Attila 2     8½ / 10  07/09/2017 19:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia molto drammatica.I problemi dell'adolescenza e non solo,La ragazza che perdendo il padre non riesce ad uscire da unoo stato di depressione anche perche' la madre non l'aiutae conj il fratello non e' mai riuscita ad instaurare un rapporto.Cosi' prima trova un po' di serenita' nella compagnia della sua migliore amica ,poi credendo che anche lei le volti le spalle cerca una figura paterna nel suo professore,un ottimo Woody Harrelsonn.Ma il problema e' che lei non e' riuscita a superare quella maledetta noote quando e' morot suo padre e il film "gira" proprio su questo.Fa vedere come percepiscce il mondo Nadine con tutto che gli va contro,e solo quando riesce a capire come stanno le cose riesce a riprendersi la voglia di vivere.L'ho trovato molto "soffocante" , nel senso che la protagonista sembra proprio non venirne a capo,e la storia si intristisce sempre di piu' con il disagio ddella protagonista che aumenta,fino alla "liberazione" finale.Direi fatto bene,ma siccome cercavo qualcosa di un po' piu' "leggero" mi ha colpito molto , ma devo dargli il gisuto riconoscimento.