LA MUMMIA (2017) regia di Alex Kurtzman

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     6 / 10  21/09/2018 20:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film del "Dark Universe"...un universo che racchiude tutti mostri della Universal , ovvero Dracula, Frankenstein, l'uomo lupo ecc. In pratica vogliono copiare quello che sta facendo ora la Marvel, ovvero di fare una serie di film uniti tra loro....ma con questo film sono partiti male. Alla regia abbiamo Alex Kurtzman...e chi c***o è? è un regista che si è messo al lavoro da poco, infatti questo è il suo primo film...e si vede.
Le scene sono dirette senza impegno, sembra che sia un robot a riprendere tutto...solo la scena dell'aereo (che ammetto mi sia piaciuta molto) da qualche inquadratura interessante. Il problema fondamentale del film è la sceneggiatura, ci sono tante di quelle s*******e che non capisco come possano essere accettate...cioè ce ne accorgiamo noi spettatori e non degli sceneggiatori professionisti? Che poi il bello è che ci doveva essere un altro sceneggiatore ma Cruise ha voluto sostituirlo con due sceneggiatori amici suoi, e ha insistito per girare la scena dell'aereo veramente con l'assenza di gravità minacciando di abbandonare il set. E il regista muto eh.
Anche il suo personaggio non è convincente...perché dopo che lui viene maledetto diventa uno dei Power Ranger, super indistruttibile e abile in tutto.
L'uniche cose che sono veramente convincenti sono gli effetti speciali (e vorrei vedere hanno un budget della m*****a) e il ruolo di Russell Crowe. Il resto...una mummia che si decanta come un qualcosa di possente e poi non fa una s***a in tutto il film, gli unici scontri che fa sono in solitaria con Cruise. E poi non si capisce che c***o di film vuole essere...perché in alcuni momenti tende all'horror ed altre al comedy, con l'aggiunta di un comic relief che non fa ridere. Il finale invece è interessante, anche se da un aspetto è forzato. Un altra cosa che però ammetto sia resa credibile è il collegamento con altri film, e quindi nonostante il film il Dark Universe è reso bene. Anche se credo sia servito a poco perché il film ha floppato di brutto e il progetto al 99% è abbandonato...ma vedremo. Nonostante ciò non gli do l'insufficienza piena perché tralasciando le boiate ci sono un sacco di scene d'azione che possono intrattenere...nel mio caso le scene d'azione intrattengono ma la parte centrale è abbastanza noiosa. VOTO 6-