INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE regia di Adam Robitel

mauro84     7 / 10  29/10/2018 18:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi recupero, oggi, il capitolo, seppure conclusivo dell'intera vicenda, molto legato alle persone del 3, cupo, lento, un horror psicologico ben nutrito e scelto in vari passaggi. Finale ni, può lasciar spazio a sequel, vediamo.
Un onestissimo horror, drammatico in parte, psicologico ed pauroso in altre scene qua e là.. si è riscritto in parte il genere. Meritevole.

Lin Shaye, manco citata nella lista, svolge ed interpreta il suo ruolo in modo ottimo, piace come recita e ci tiene all'intera vicenda.
Caitlin Gerard, piace, particolare e ben in vista!
Spencer Locke, "diva", piace molto, se la cava bene, si prende il suo nel film

Il regista, difficile era mettersi in gioco, ma scrive e dirige questo 4^ capitolo della saga, in modo buono, cura i dettagli, i particolari che narra e spiega. Cura gli effetti speciali, i momenti cupi e qua e là lenti, forse tutto già visto. Ci sà fare!
Voto di fiducia, un film che lo mette in moto seriamente, gli altri che aveva fatto, erano modesti, questo il voto pieno lo prende anche grazie al suo buono lavoro.

Film meritevole, da vedere se amate la saga o meno. Consigliato