MR ROBOT - STAGIONE 2 regia di Sam Esmail

BenRichard     7 / 10  20/09/2022 06:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto tecnicamente rimanga un ottimo lavoro, specialmente nella regia, non posso dire lo stesso riguardo la sceneggiatura che a differenza della prima stagione l'ho trovata meno esaltante. Sono 12 episodi, fino alla nona puntata mi è piaciuto quasi tutto. Ribadisco il quasi comunque. Purtroppo mi ha un po' deluso nelle ultime tre non riuscendo a crearmi quella suspense che attendevo e speravo di ricevere da una stagione che và verso il suo finale. Aggiungo anche che in certe situazioni si sente parecchio la pesantezza dello stile narrativo, a volte davvero fin troppo statico, in particolar modo nelle scene che riguardano più l'aspetto politico. Mettiamoci dentro anche dialoghi lunghi e non semplicissimi da seguire, e il caos mentale di Elliot su cui a volte mi sembra che si esageri un pò tanto per rendere il tutto sempre molto confusionario. Detto questo rimane tuttavia una buona stagione, deludente rispetto alla prima, ma pur sempre valida in cui si approfondiscono tanti vari aspetti dei personaggi. Non manca neanche qui qualche chicca che riescere a stupire. Nonostante abbia i suoi difetti ma i pregi restano maggiori.