LA TIGRE E IL DRAGONE regia di Ang Lee

franx     4 / 10  06/06/2006 23:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una *******ta come poche.
Volano, si impennano, semplicemente ridicolo.
Sono senza parole, un videogioco è meglio.
Mifune era molto meglio.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  06/06/2009 16:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che sono i Samurai. Camminano suoi muri, alberi ecc. poichè l' arte della spada e quindi del combattere è sinonimo di poesia , perfezione come l' albero del ciliegio che adorano e che basta un temporale e i suoi fiori vengono spazzati via. Se non conosci la cultura orientale meglio che stai alla larga da questo genere di film.
Invia una mail all'autore del commento franx  01/08/2009 13:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero alcuni miti delle arti marziali li conosco e anche quacosina di "cultura orientale".
Il discorso è che è un film che vanno a vedere TUTTI, quindi se mi mettevano un cartello cn scritto "Se non conosci la cultura orientale meglio che stai alla larga da questo genere di film", non lo avrei visto.
Razio  19/10/2009 11:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potrei anche sbagliarmi, l'ho visto ormai anni fa, ma dubito che in un film cinese si possa fare riferimento a dei samurai, che sono una casta militare giapponese frutto di un contesto sociale molto diverso da quello cinese.... Comunque su una cosa siamo d'accordo: se non conosci la cultura orientale meglio che stai alla larga da questo genere di film.