LA TIGRE E IL DRAGONE regia di Ang Lee

wallace'89     8 / 10  06/08/2006 18:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena ho visto la media di questo film mi sono sentito in obbligo di rimediare.
voti come 1 sono stati date da persone con scarsa elasticità mentale perchè evidentemente vedendo un film dai contenuti stranianti come questo non ci si adeguati a comprenderli perchè non interessati a una visione differente dalle cose.

riguardo la tanto strombazzata poca realisticità presente nel film, io chiedo
ma è veramente necessaria? specialmente se un autore o il genere in sè non la richiede.

infatti lo stile cinematografico utilizzato nei duelli è secondo me è frutto di una espressività che diventa cifra stilistica e non sicuramente difetto perchè irreale.

è comunque un film in cui l'aspetto fantastico è presente ma non in primo piano e in modo evidente ma che diventa invece piacevole suggestione.
tra duelli e leggende c'è anche spazio a un analisi tra la ragione contrapposta al sentimento( siamo in pieno tema jane austen) che prende spazio tra i protagonisti.

nell'insieme manifesto culturale di un tipo di cinema e di una civiltà diversa dalla nostra quanto affascinante.