LA TIGRE E IL DRAGONE regia di Ang Lee

Terry Malloy     6 / 10  04/04/2007 14:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto più difficile che abbia mai scelto: ero indeciso fra un otto, un quattro, un sei. vada per quest'ultimo.
la storia è bella, diretta con competenza e audacia, gli interpreti ottimi, i combattimenti lo hanno salvato dalla sufficienza.
vada bene per la Direzione Artistica, la fotografia, la scenografia, ma colonna sonora e film straniero?
molti dicono: "a me l'oriente affascina" diciamocelo ormai è quasi diventato un luogo comune, un modo per sembrare più sensibili e fighi. alzi la mano chi non l'ha mai detto. ora...va bene che sia affascinante, ma che condivida le *******te ke sparano proprio no: "mi voglio allontanare dal sangue inutile che ha sparso questa spada" belle parole, ma poi interviene la ridicola sceneggiatura con un patetico "si, ma se la mano che la impugna è guidata con saggezza non è sangue inutile". applausi, ma che rimanga nel film per favore. non ho mai sopportato le giustificazioni di questo tipo a prescindere dalla filosofia e religione e male ho sopportato la visione di questo film, sebbene abbia i suoi meriti e me lo sia gustato (nei combattimenti alla fin fine). la storia d'amore è un classico anche se mi ha leggermente stupito la morte di Limubai, l'unico grande e coerente personaggio del film. e ciliegina sulla torta: è LUNGO, LUNGO, LUNGO.
poteva essere migliore decisamente. sopravvalutato e oscar immeritati
julian  21/09/2008 21:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
<<molti dicono: "a me l'oriente affascina" diciamocelo ormai è quasi diventato un luogo comune, un modo per sembrare più sensibili e fighi>>.
Adesso ti sei ufficialmente guadagnato la mia stima.

Terry Malloy  23/09/2008 20:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bello!