caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

1975: OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRA regia di Boris Sagal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
floyd80     2 / 10  12/04/2010 21:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola davvero stupida che prende giusto lo spunto dall'ottimo libro di R. Matheson. Gli attori sono ridicoli per non parlare della trovata della nuova specie. Penso che anche per l'epoca sia stato un film brutto.
Recuperate l'italianissimo L'ultimo uomo sulla terra con un V. Price ipnotico, il miglior film tratto da Io sono leggenda.
barbuti75  29/06/2010 16:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con te, ma non per il gusto di fare solo polemica, ma credo che la fantascienza negli anni 70 non potesse esprimere più di quanto messo in scena da Sagal.
Heston è molto credibile, la creazione della nuova specie è quello che x Hitchcock è il cosiddetto "MacGuffin".
Partiamo da una considerazione di base per poi giudicare il film.
Il romanzo di Matheson non è un capolavoro, di conseguenza un film tratto dal medesimo non può diventare una pietra miliare del cinema.
Sono ancora convinto che insieme a "2022 I sopravvissuti" e a "Terrore dallo spazio profondo" sia una delle migliori pellicole fantascientifiche del decennio che più di ogni altro ha bistrattato la Science fiction...
Per me un 7 se lo porta a casa comodo...prova a rivederlo...
dobel  30/06/2010 09:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Barbuti, non ho ancora visto il film, come sai... ma perché dici che un film tratto da un mediocre romanzo non può essere un bel film? Credo che la maggior parte dei romanzi da cui sono tratti grandi capolavori del cinema non siano certo 'I fratelli Karamazov'...