WILLARD IL PARANOICO regia di Glen Morgan

Funeral     4½ / 10  01/04/2008 15:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che mi lascia alquanto perplesso è la denominazione horror. Questo non è un horror, assolutamente no, al massimo potrei dire che è un film da commedia, da ridere, reso in un certo qual modo serio. Il punto è, non si può trasformare un film divertente in un film serio. L'errore stà proprio qui, io guardavo il film e avevo voglia di ridere, ma le musiche e la regia non me lo permettevano. Con meno snague sarebbe stata una bellissima commedia.
Adesso, visto che ciò non è stato fatto mi ritrovo aparlare di un film che no dice quasi niente, non emoziona. Cosa di cui non mi posso lamentare è l'interpretazione di Glover e dei sue due topoloni (che stranamente non vedo tra gli interpreti). Una storia sfruttata male. Io trovo nei pazzi (se così si possono chiamare) delle caratteristiche molto interessanti, li trovo affascinanti, perchè riescono sempre a sorprenderci. La loro caratteristica è l'impredivibilità, mentre il personaggio di Willard è tutt'altro che imprevedibile.
Peccato, film a tratti noioso, a tratti piacevole ma stiamo a livelli abbastanza bassi, davvero un peccato...
Odoacre71  01/01/2014 17:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Willard infatti non è pazzo, è la società che lo considera un pazzo perché non riesce ad adattarsi. Magari sociopatico, ma non pazzo