ALICE - STAGIONE 1 regia di Paul Bogart, Jim Drake, Bill Persky e altri

ferzbox     6½ / 10  15/03/2017 18:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ispirata al film di Scorsese "Alice non abita più qui" (1974), questa sitcom americana trasmessa tra il 1976 al 1985 (per un totale di 9 stagioni) usciva un tantino fuori dalle solite regoline tipiche di questi prodotti.
Questo perchè nonostante le gag fossero sempre molto presenti(con tanto di classiche risate in sottofondo) la serie aveva anche un retrogusto piuttosto maturo che si concentrava sui problemi di Alice con il figlio dodicenne(rimasto orfano...e di conseguenza Alice vedova) e su alcune situazioni scomode legate ai disagi sociali in generale.
Ciò nonostante la serie ebbe un discreto successo anche qui da noi....e ne conservo un ricordo abbastanza positivo.....riusciva a far ridere con personaggi non esageratamente esasperati e con la semplicità della vita quotidiana.....(non che altre serie non lo facessero, anzi..."I Robinson" o "Arnold" erano simili....ma questo a volte non sembrava nemmeno una sitcom; era molto singolare nella regia....=
Carino.....

..... nostalgia canaglia.....