PAZIENTE ZERO regia di Stefan Ruzowitzky

alex94     5½ / 10  02/05/2019 21:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strampalata pellicola che tenta di affrontare la tematica della solita epidemia che ha trasformato gli esseri umani in zombie da un punto di vista diverso dal solito.
Infatti troviamo come protagonista una sorta di portatore sano del virus che ha la straordinaria capacità di parlare con gli infetti....
Da quì si apre una lunga caccia al così detto paziente zero che potrebbe essere l'ultima possibilità per i pochi superstiti nascosti nel bunker di trovare una cura e salvare quel poco che resta dell'umanità.
Poca l'azione presente,concentrata sopratutto nel finale (che per di più non è neanche particolarmente esaltante) per una pellicola che purtroppo in troppi momenti prende una piega troppo surreale e scarsamente credibile e che trova i suoi momenti migliori (logicamente) negli interrogatori agli infetti condotti dal nostro protagonista.
Molto meglio il sempre recente "The Cured",questo è un tentativo poco avvincente di aggiornare un genere ormai terribilmente inflazionato.