ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

mikeP92     7 / 10  14/05/2017 01:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco una media così bassa; certo, non si raggiungono gli standard dei primi film ma addirittura meno di quella schifezza di Kong: Skull Island non me l'aspettavo.
Il film mi ha piacevolmente sorpreso; non avrei mai creduto che sarebbero riusciti a realizzare un buon prodotto di intrattenimento usando una trama così trita e abusata eppure ce l'hanno fatta! Ottimi effetti speciali, sceneggiatura non priva di buchi logici ma accettabile, ritmo narrativo ben sostenuto senza momenti di noia, buona la prova del cast ed è pure abbastanza truculento e spaventoso. Le uniche cose che non ho apprezzato sono il colpo di scena finale (anche se funzionale al prossimo capitolo) e

Di sicuro superiore a Prometheus.
Big-ilariona198  14/05/2017 23:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MikeP92 la gestazione più veloce dell' embrione e l' impianto rapidissimo che fa il face hugger, sono tranquillamente spiegabili nel fatto che, QUESTO ALIENO , non è la forma definitava... Anche il design non è uguale a quello classico del primo originale film . Infatti il corpo è tutto tendini, e non è biomeccanico come la creatura originale di GIGER . . . La produzione lo ha descritto come una sorta di ALIEN DI NEANDERTHAL ! per farti capire . . . Infatti anche le uova sono più grosse, lunghe.. PRIMITIVE . . E anche il face hugger . . Lo dico perchè sono membri di un fan club internazionale di APPASSIONATI della serie e ci studiamo ogni dettagli di questi mostri . . . Quindi , quello che abbiamo di fronte, è una prima forma primitiva di ALIEN . . Dalle uova , fino alla forma finale . . . . . Quindi la gestazione dell' embrione, e il suo impianto in un corpo umano, è molto più rapida proprio perchè è un' arganismo più semplice . . . . INVECE, al contrario, la specie ORMAI PERFETTA ( dei film della serie classica ) è un' organismo più complesso e che quindi richiede più tempo per formarsi e nascere . . . . . . . Quindi può essere tranquillamente che questo tipo di face hugger iniziale ci metta POCHISSIMO a impiantare un' embrione in un corpo umano . . Perchè è un qualcosa di più semplice.. Come una spora... Infatti questa forma di uovo e face hugger, derivano da quegli strani funghi che fanno uscire quelle spore . . .. . Quindi non devi fare paragoni forzati su come era esattamente la biologia e le tempistiche dell' alieni dei primi film . . Perchè quelli sono nel futuro . Sono una forma perfezionata dello xenomorfo.
mikeP92  15/05/2017 11:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Allora rispondimi anche a questo: perché lo xenomorfo lo chiamano organismo perfetto quando per riprodursi necessita di incubazione in un organismo ospite senza il quale non ci sarebbe una stirpe? Solo su Alien- La clonazione è perfetto perché non necessita di un ospite no?
Big-ilariona198  15/05/2017 12:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che sono anche modi di dire.. Non è che si deve prendere TUTTO alla lettera..
In questi film ci sono METAFORE.....
Lo xenomorfo è un' essere PERFETTO perchè strutturalmente è stupefacente... Ha un' esoscheletro resistente, sangue acido ( e questo rende difficile e pericolosa la sua uccisione ).. E' velocissimo, si mimetizza e ha un corpo che sembra una macchina capace di confondersi con l' ambiente......
Ha due bocche una dentro l' altra..
E poi e' UN VIRUS..
Si, necessita di un corpo ospite per riprodursi . .
E questo lo rende PERICOLOSISSIMO . .
La sua forza è nel numero . .
Più uova ci sono più si diffonde..
Più corpi vengono infettati e più ce ne saranno . .
!!!
E' un parassita -.
Basta che un corpo viene infettato e ne nasce uno !!
E ( se hai visto la versione estesa del primo ALIEN lo saprai ) , se uno xenomorfo si trova da solo per troppo tempo, è capace di creare da solo un suo alveare e trasformare i corpi delle vittime in nuove uova da usare per le nuove generazioni . .
secondanatura  14/05/2017 13:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superiore a Prometheus?
Gli effetti speciali sono quelli usati in Prometheus, la trama è inesistente, gli attori sembrano fantocci (fatta eccezione per David).. mancano scene al livello di Shaw che si fa un cesareo.
Prometheus non è neanche confrontabile con questa "cosa"....
mikeP92  14/05/2017 16:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per te.