ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

Manticora     7 / 10  19/05/2017 14:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto a Prometheus Alien-Covenant ha una marcia in meno. Il film dal punto di vista visivo è uno spettacolo, su questo Scott ormai ha una padronanza non comune.L'inizio è in linea, certo le similitudini con Alien sono parecchie

In questo caso incappare nelle

Ovviamente la situazione precipita MOOOLTO VELOCEMENTE dato che

In quanto a violenza e scene splatter Scott preme sull'acceleratore senza risparmiarsi. Il cast è al servizio della storia, dopo il brevissimo cameo di James Franco

si evidenziano Katherine Waterston e Danny McBride, oltre a Billy Crudup. Ma è l'istrionica interpretazione DOPPIA di Fassbender ha coinvolgere di più, per un Walter, novello difensore dell'equipaggio della Covenant c'è un David

Tra fughe e scontri ovviamente

Purtroppo la scena con il modulo di esplorazione è gratuitamente irrealistico, con un lieto fine che viene letteralmente tirato sù come la gru che viene usata, troppe forzature, non è l'unica scena, anche quella della doccia, sinceramente, per non parlare del fatto che non si capisce come lo xeno sia scappato dal laboratorio

Insomma in alcune parti non ci siamo, la sceneggiatura di John Logan e Dante Harper funziona per le parti riconducibili al primo, Harper invece sembra non essere proprio padrone della scrittura. Il finale riscatta la storia, anche se poteva essere prevedibile, Scott gioca sapientemente con l'identità,

Un finale amaro ma aperto, spero che nel seguito Scott dia una svolta narrativa più ampia possibile, perchè altrimenti si rischia di banalizzare il tutto, detto questo il film è meno peggio di ciò che scrivono i suoi detrattori, ed è ovvio che alcune scelte siano prevedibili.
alessiogala  22/05/2017 11:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
due cose soprattutto hai dimenticato:
1) la velocità con cui crescono i vari alien è eccessiva, nel primo alien passano ore prima che l'organismo di sviluppi nel corpo e possa uscire.
2) c'è una scena in cui la protagonista infilza david sotto il collo con il crocifisso, miracolosamente nelle scene successive David non ha più alcun senso sotto il mento
Manticora  23/05/2017 16:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vero... la velocità è eccessiva,ma come scusa ho ravvisato il fatto che sia proprio la bioingegneria di David a renderli così rapidi, nel primo alien le uova erano rimaste abbandonate per decine di anni, quindi probabilmente alcune non erano più attive, quella toccata da Kane era debilitata, e l'organismo ha avuto il suo da fare per inseminare l'uomo. La scena di David sinceramente non la ricordo.