ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

DarkRareMirko     9 / 10  24/05/2017 01:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film è piaciuto molto e lo script mi è parso calibrato al millimetro (tutto, o quasi, alla fine torna); qualche innovazione degna di nota (l'alieno ora si propaga pure con molecole che passan per naso ed orecchie), tante scene sadiche come non mai, finale incluso.

Horror, Sci-fi, action, svariati rimandi mitologici (già dal titolo, ad esempio - ormai la serie ha preso tale via...), in 2 ore che lettaralmente volano.

Il cast più che mediocre mi è sembrato anonimo (però Crudop, mea culpa, non lo conoscevo, ed al suo attivo ha però vari film, pure famosi), e si notano davvero solo Pearce e Fassbender (lui davvero bravo, pure in doppio ruolo, e col cappuccio non si può non pensare ad Assassin's creed!).

Più fracassone, ultragore ed effettistico di Prometheus (sangue a litri, il bell'incontro sull'astronave col cavo, lo scontro finale a metà strada tra Alien 1-2), concettualmente superiore, ma a me è sembrato comunque un ottimo film.

Magari qualche falla di script c'è (il laboratorio ultraparticolareggiato di David, con tanto di uova, e non ci vengon date spiegazioni a riguardo) ma tutto è godibilissimo.

Cameo di Franco inutile.
halflife  24/05/2017 22:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito...unico dilemma....ma ste uova giganti da dove ca... vengono? E il liquido nero in prometheus?