ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

VincVega     6½ / 10  24/05/2017 17:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo capitolo dei prequel di "Alien", risulta una pellicola apprezzabile, mai noiosa ma senza grossi picchi ed emozioni. Ridley Scott ripropone la formula vincente dei primi due capitoli, con la maggiore importanza degli androidi (l'androide David il più grosso collegamento col film precedente), prendendo delle distanze da "Prometheus", più ambizioso e filosofico, ma probabilmente con più difetti. "Covenant" ha un bel ritmo, è veloce, è più gore e splatter, dove "Prometheus" invece era abbastanza edulcorato, a parte la famosa scena dell'asportazione del feto.
Ottima la prova attoriale di Fassbender nelle doppie vesti dei due androidi, meno quelle degli altri attori, in primis la Waterston, ma anche di Danny McBride, interprete che solitamente apprezzo, pensavo gli facessero fare la spalla comica (tipo il Bill Paxton di "Aliens"), invece è un personaggio tagliato con l'accetta, penalizzato dalla sceneggiatura, questa risulta talvolta altalenante, così come i dialoghi. Non ho apprezzato particolarmente la computer graphic delle creature, confronto perso con i primi film della saga.