ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

Jumpy     5½ / 10  27/05/2017 00:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film, probabilmente, progettato a tavolino per acchiappare nuovo pubblico: ossia pubblico che non ha mai visto Alien.
In quanto, uno come me che li ha visti tutti, dal primo Alien, a Prometheus è sembrato una via di mezzo tra i primi 2 Alien con un pizzico di Prometheus.
Si, ok, l'impatto visivo è sempre notevole, la prima parte un po' lenta, aiuta a calarsi nell'atmosfera del film, ma secondo me, per un appassionato di Alien, è troppo poco.
Il primo Alien è del 1979... e dopo quasi 40 anni ritrovarsi le solite idee, riciclate per l'n-esima volta è un po' triste :/
Big-ilariona198  27/05/2017 13:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be parla per te :)
Io conosco ogni film della serie a memoria..
Non solo, colleziono di tutto su ALIEN, da sempre.
Dai quadri di GIGER, libri di GIGER, film e blu ray. Fumetti e romanzi della serie , con storie originali.
Modellini, statue e tutto.
Insomma ALIEN LEGACY è la mia vita e la mia mania..
E ho apprezzato TANTISSIMO Alien Covenant !!
Proprio perchè mixa Prometheus e Alien.
Perchè porta la storia a un livello narrativo alto, mixando temi sulla creazione, temi anche mitologici in una storia alla "Alien" . .
Ci sono tantissime citazioni a tematiche , a dipinti di Giger e altre opere d' arte classiche.
E' un film davvero interessante sotto moltissimi punti di vista..
E non è scontato che può piacere SOLO ad un pubblico nuovo..
ANZI..
Faccio parte di un gruppo internazionae di fans della serie e a moltissimi di noi è piaciuto moltissimo ..
Quindi . . . . . . . . . . . . .