ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

biagio82     9 / 10  30/01/2020 00:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scott prosegue il discorso iniziato con prometheus in questo film, mantenendo il problema di fondo del film precedente (la struttura narrativa identica al primo film) ma mantenendo anche i pregi (la perfezione tecnica e la maestosità visiva) realizzando un film anche migliore del precedente.
la storia, nonostante qualche ingenuità scorre senza annoiare o cadute di stile, ma anzi, con delle scene di una bellezza unica (ed al momento insuperata) che difficilmente si dimenticano, come il flashback dove vediamo l'arrivo sul pianeta di david, o il meraviglioso prologo.
Scott qua non si risparmia, e spinge l'acceleratore sia sul lato horror, con delle scene inquetantissime con protagonisti i proto-xenomorfi, con una strizzatina d'occhio allo slasher, con la scena della doccia sul finale, sia sul lato action, l'attaco degli proto-xenomorfi o la meravigliosa sequenza della fuga dal pianeta con lo xenomorfo avvinghiato allo scafo del modulo di fuga.
peccato che la terza ed ultima parte del racconto ideato da Scott sia in stand-by a causa del tepore con cui questo bellissimo film è stato accolto, io spero che la storia di David possa essere conclusa e si possa arrivare all'aggancio con col primo alien in tempi brevi, mi dispiacerebbe che rimasse monca, incrociamo le dita