STAKE LAND 2 - THE STAKELANDER regia di Dan Berk, Robert Olsen

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  11/05/2017 09:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver apprezzato il primo capitolo avevo riposto non poche speranze in questo sequel nonostante il cambio alla regia, ora orfana del bravo Jim Mickle ed affidata al semisconosciuto duo Berk/Olsen. Purtroppo la conferma dei due attori protagonisti, con Nick Damici ancora nei panni dell'esperto ammazzavampiri e sempre autore della sceneggiatura, non sono bastati a rendere degna di nota questa seconda parte, sempre ambientata nel disperato scenario post-apocalittico causato dal proliferare dei succhiasangue.
Non che in precedenza fosse l'originalità il motivo di maggiore interesse, ma c'era qualcosa, come un senso di disagio e tensione a dar lustro a una pellicola per certi versi -pur alla lontana- accostabile allo stupendo "The Road". In questo caso la sensazione è di generale piattezza, sia nella messa in scena con scenografie poco d'impatto, sia nello svolgimento della storia che è in fin dei conti un lungo deja-vu di cose viste e straviste.
Come in precedenza il make-up convince poco e soprattutto abbiamo un'antagonista completamente priva di carisma. L'epilogo è poi incredibilmente anonimo, mentre in precedenza gli avvenimenti (mai sorprendenti) appaiono legati tra loro in modo raffazzonato.
Delusione.