DEBITO DI SANGUE regia di Clint Eastwood

marco86     7½ / 10  11/11/2006 10:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clint eastwood è uno dei più grandi registi viventi,non mi stancherò mai di ripeterlo.Debito di sangue è senza dubbio un minore della sua carriera,soprattutto se rapportato all'ultima parte della sua filmografia,ma è pur sempre un gran film.lo stile di Clint è classico come solo in pochi riescono ad esserlo,e cosi ci viene presentato un coinvolgente giallo old style con la presenza di quei paradossi etici che tanto piacciono al regista:in questo caso il protagonista deve uccidere colui che gli ha salvato la vita.
certo che chi ha almeno un pò di diemstichezza con le trame cinematografiche non avrà difficoltà ad intuire chi è il colpevole finale,ma non è questo che conta.
Grande Clint!
marco86  11/11/2006 10:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon,mi sono scordato di dire che anche in Debito di sangue clint inserisce le sue contaminazioni western a cui dev'essere per ovvii motivi affezionato,e sto parlando del personaggio che suona l'armonica.magari un pò forzato,lo riconosco.