DEBITO DI SANGUE regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     4½ / 10  21/01/2013 01:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Debito di sangue" , non è il miglior libro di Connelly perchè si indugia troppo sulla malattia del protagonista e la suspance , caratteristica distintiva del genere thriller cede il passo alla storia interiore di Mac Caleb, nonchè al vissuto , comunque approfondito di tutti i personaggi.
Questa live action purtroppo appiattisce il punto di forza dell'opera e per buona parte del film si assiste ad uno sviluppo impersonale della storia, dove gli attori sembrano recitare a memoria le battute del libro. In particolare, il personaggio di Graciela che lo scrittore ci presenta come una donna sensuale, intensa e anche spiccatamente materna e sensibile, qui sembra solamente il pretesto per dare il là a quella poca azione che ci è concessa. Quanto a Clint Eastwood come attore preferisco considerare questa prova una pausa di riflessione, vista la pessima performance. Assenza di colonna sonora e finale completamente modificato (in peggio) ingrigiscono un film che giudicherei mediocre. Mezzo punto in meno per non aver onorato Michael Connelly.