caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEBITO DI SANGUE regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     4½ / 10  21/01/2013 01:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Debito di sangue" , non è il miglior libro di Connelly perchè si indugia troppo sulla malattia del protagonista e la suspance , caratteristica distintiva del genere thriller cede il passo alla storia interiore di Mac Caleb, nonchè al vissuto , comunque approfondito di tutti i personaggi.
Questa live action purtroppo appiattisce il punto di forza dell'opera e per buona parte del film si assiste ad uno sviluppo impersonale della storia, dove gli attori sembrano recitare a memoria le battute del libro. In particolare, il personaggio di Graciela che lo scrittore ci presenta come una donna sensuale, intensa e anche spiccatamente materna e sensibile, qui sembra solamente il pretesto per dare il là a quella poca azione che ci è concessa. Quanto a Clint Eastwood come attore preferisco considerare questa prova una pausa di riflessione, vista la pessima performance. Assenza di colonna sonora e finale completamente modificato (in peggio) ingrigiscono un film che giudicherei mediocre. Mezzo punto in meno per non aver onorato Michael Connelly.