LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE regia di Daniel Espinosa

BenRichard     8½ / 10  18/02/2018 23:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooohh finalmente un fantahorror coi contro*****, nulla di paragonabile ad Alien che sia chiaro, ma almeno un film moderno dignitoso che in qualche modo lo ricorda. Mi aspettavo la solita roba che cerca di emulare Alien, e in effetti è un pò così, ma se non altro è stato fatto un ottimo lavoro a differenza di tanta tantissima robaccia che ci hanno proposto in tutti questi anni.

La regia di Daniel Espinosa è magistrale mi ha sorpreso non poco (regista da tenere assolutamente sottocchio), la fotografia, l'ambientazione e le atmsofere, tutto incredibilmente realizzato benissimo. La colonna sonora molto adatta a tutto il contesto, attori bravi e credibili, e soprattutto finalmente una vera creatura aliena che è in grado di dare una certa tensione allo spettatore. Perchè non deve incutere timore solo visivamente, ma proprio per quello che è la creatura in sè, per quello che fa, per come si muove, come agisce..e qui secondo me lo hanno costruito in maniera molto soddisfacente.
Anche la trama per quanto sia già stata utilizzata nel passato, ma qui almeno funziona veramente bene, giuro che ho riprovato certe emozioni e sensazioni che solo un film come Alien era riuscito a darmi, e ringrazio Daniel Espinosa e tutta la troupe che ha lavorato a questa produzione di avermi "regalato" questa pellicola.
Di certo non è un capolavoro, ma mi ha sorpreso e soddisfatto veramente tanto e lo voglio premiare giustamente con un voto molto alto.
Sarà poi che io, se realizzato a dovere, ho un debole per questo genere di film, è proprio una questione di gusto personale, non posso farci nulla.
Molto bello!