LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE regia di Daniel Espinosa

Jolly Roger     7 / 10  18/02/2019 17:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Life è un horror fantascientifico e drammatico. E' un film ad alta contaminazione di generi diversi –fantascienza all'inizio, horror nella parte centrale e un po' più action nel finale.
Il ritmo è molto ben dosato: la situazione inizia in modo tranquillo e piacevole, poi è come se si stesse sperimentando la quiete prima di una grossa tempesta, poi le avvisaglie più nere cominciano a prendere forma e da lì in poi è un crescendo di tensione. La scena del laboratorio, in cui le cose iniziano a prendere una piega decisamente diversa rispetto a quella che gli scienziati si attendevano, è strepitosa.

A me è piaciuto. E' fatto bene, girato bene e tiene l'attenzione sempre alta, con buone trovate e personaggi credibili nei loro comportamenti e reazioni.
Ho trovato il finale davvero delizioso
76eric  18/02/2019 23:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jolly... A dire il vero non ricordo più la fine... Al momento mi viene in mente quella di Gravity, con la protagonista che finisce su un fiume con la capsula di salvataggio...O era Life? Boh... Ormai negli ultimi film fantascientifici sulle astronavi, si fluttua... Cercando di aderire più alla realtà attuale. Non mi fece impazzire ma non è male. Devo reperire invece Apollo 18 perché è un titolo che stuzzica. Come Terrifier che hai commentato e che non conoscevo...
Jolly Roger  19/02/2019 10:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Eric, sì i lfinale che hai citato è di Gravity - bellissimo :-) quel film mi sarebbe piaciuto vederlo in un grosso cinema perchè le immagini sono spettacolari...

Il finale di Life:

mi era piaciuto questo finale beffardo. Apollo 18 è un po' più horror.
Ho sentito parlare molto bene di un altro film che credo sia dello stesso genere di questi due e dell'horror su Marte, si chiama Europa Report. Spero di trovarlo.

Per Terrifier, il mio voto è forse un po' troppo alto...però ti assicuro che mi ha fatto rivivere i bei tempi degli slasher anni 80, una storia semplicissima, anzi la storia è solo un pretesto per dare al classico cattivo di turno la possibilità di combinare disastri :-) Art il Clown è bello cattivo, sono sicuro che lo vedremo ancora