GHOST IN THE SHELL (2017) regia di Rupert Sanders

Cianopanza     7 / 10  16/04/2017 00:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, non ho visto altro che riguardi Ghost in the shell, conosco poco il fumetto, che pure ho a casa, lo ricordo come qualcosa qua e là comico o che gioca spesso sull'erotismo. Parlo del film, come se fosse scollegato dai riferimenti manga e devo dire cattura parecchio bene l'immaginario cyberpunk. Musica elettronica, synth e sequencer azzeccata. Effetti per una volta finalizzati all'ambientazione e non fini a se stessi. Qualche esplosione e sparatoria, volo pindarico, quello c'e' sempre in questo genere. Esteticamente ogni tanto batte il sentiero che è oramai un classico: il video di Bjork di Chris Cunningham tutto bianco lucido, neon, asettico, sexy e patinato, robot che assemblano androidi femminili con braccetti e mini saldatrici... pero' oh, quel video ha fatto decisamente scuola... La trama del film è praticamente introduttiva, ma si cerca di dare spessore psicologica al personaggio. Nel complesso 7- (Buon film, PUO' valere la pena vederlo)