GHOST IN THE SHELL (2017) regia di Rupert Sanders

DarkRareMirko     7½ / 10  20/04/2017 03:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato più che discreto; plot intrigante ma a tratti poco chiaro, aspetto tecnico curato e riuscito, buone caratterizzazioni (che potevan essere però più approfondite, visto che certi personaggi si vedon troppo poco) e fa piacere rivedere Michael Pitt e Kitano in un cast notevole e variegato.

Mi ha convinto, ed anche il sonoro sa il fatto suo; funzionale la Johansson (e che sexy la sua armatura), a suo agio nei ruoli più vari.

Qualche debito a Matrix, ma c'è comunque un certo stile ispirato (ma la voglia di unire l'Oriente a look ipertecnologici c'è sempre un pò stata in generale, anche nei videogames, basta pensare all'orientaleggainte Chicago di Perfect Dark).

A questo punto mi avvicinerò di più anche ai videogames omonimi (ed al media totale, con manga e serie tv), che possiedo ma che non ho mai provato.

Non accreditato, c'è pure Michael Wincott.
hghgg  20/04/2017 09:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Qualche debito a Matrix" O magari, MAGARI, è "Matrix" che ha dei debiti enormi nei confronti di "Ghost in the Shell". Paradosso temporale ? No, film originale tratto dal manga del 1995 :-) Altro che videogiochi e serie tv.
DarkRareMirko  22/04/2017 22:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo intervento ci sta; è anche vero, però, che Matrix del 1999 credo abbia avuto più fama/visibilità del film da te citato del 1995...