SENZA VIA DI SCAMPO regia di Roger Donaldson

Angel Heart     7 / 10  22/03/2010 16:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'intrigante e abbastanza coinvolgente thriller a sfondo politico (ovviamente spie russe e guerra fredda fanno da sfondo alla storia)
che malgrado sia recitato male (Kevin Costner con la solita faccia, anche quando si fa male, Gene Hackman troppo improbabile che fa quel che può, Sean Young è quella che è) e cominci a movimentarsi solo nella seconda parte, riesce comunque a tenere alta la tensione nello spettatore per tutta la durata.
Niente di eccezionale, ma vale la pena vederlo. Una volta.
Famosa la scena di sesso tra Costner e la Young nella limousine, parodiata poi (in modo molto divertente) in Hot shots 2.
Pessime le musiche di Maurice Jarrè.
Angel Heart  24/01/2011 21:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento schifoso e grammaticalmente imbarazzante. In ogni caso, rivisto ieri sera su Rai4, mi sento di dargli un mezzo punto in più. Teso e coinvolgente, merita davvero. Un plauso anche a Will Patton, molto bravo.

7 e ½
maxbld  23/06/2013 20:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, dai! non buttarti giù!! Ho visto post su questo sito dove cose come la grammatica, la sintassi e persino l'ortografia sono un miraggio...