INDIZIATO DI ASSASSINIO regia di Howard Head

DankoCardi     3½ / 10  18/12/2020 20:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso che un thriller del genere sia stato prodotto dalla Troma; meno male che poi la casa di produzione sia passata a film esagerati e passoni ma per lo meno divertenti perchè questo è davvero pessimo. La sceneggiatura è lenta e sconclusionata del tutto priva di suspance...e dire che le premesse erano buone. I delitti avrebbero offerto una ghiotta opportunità di realizzare uno slasher che poteva divenire un piccolo cult se avessero mostrato un minimo di sangue o di splatter, invece sono edulcorate al massimo. Il regista sceglie la strada dell'osè ed invece del sangue ci mostra, in maniera del tutto gratuita e fuori contesto, sise e passere al vento; il chè non fà altro che distrarre lo spettatore da una trama già difficilmente seguibile. Per lo meno si salvasse dal punto di vista tecnico e invece regia, fotografia e recitazione sono nettamente amatoriali. Mezzo punto in più solo per la presenza di Kevin Costner in due scene di numero. Anche questo da dimenticatoio.